CORSO GRATUITO
Primi passi nella Tessitura Diagonale a filo continuo
Cosa faremo?
In questo corso, andremo ad imparare una tecnica molto particolare per poter realizzare delle tessiture. Questa tecnica di tessitura mi permette di poter creare dei quadrati (se utilizzate dei filati sfumati, o più colori di filato) dagli effetti tartan molto belli in automatico, perché la trama e l’ordito si formano allo stesso momento.
Tecnica: Tessitura diagonale con Telaietto Quadrato
Durata del corso: 1.30 h.
Livello del corso: PER TUTTI
A chi si rivolge il corso:
Il corso si rivolge a tutti coloro a cui piacciono le arti tessili in generale. Sia a chi sa già lavorare a maglia o ad uncinetto e vuole imparare una tecnica di tessitura molto semplice e veloce che non richiede particolari conoscenze di telai e tessitura classica.
Elenco dei materiali necessari:
- Telaietto componibile 30+ o telaietto quadrato a pioli.
- Forbici, uncinetto della misura adatta per il filato scelto.
- Filato con spessore per lavorarlo con ferri da 5 mm. (O anche più spesso). Meglio se sfumato con sfumatura lunga, per ottenere un bell’effetto cromatico.
Per acquistare dallo shop online:
•TELAIETTO: https://www.angolodelleidee.it/p/set-telai-componibili-per-tessitura/
•UNCINETTI: https://www.angolodelleidee.it/p/uncinetto-ergonomico-clover/
Elenco strumenti per tenere il corso: Penna, blocco per appunti
Abilmente
Webinar Host
Mattia di 48filimatty
Webinar Host
L'Angolo delle Idee
Webinar Host