CORSO GRATUITO

HOPE Collier

Cosa faremo?

Durante il corso realizzeremo un collier partendo da una base con cristalli da un lato e perle dall'altro. Sarà possibile regolare la lunghezza dello stesso a seconda della necessità. In un secondo momento, e con un altro filato, aggiungeremo un bordo di cristalli che arricchirà questo bellissimo gioiello tessile. I punti impiegati saranno catenelle, maglie basse e maglie alte. 

​​​​​​​
Tecnica: uncinetto
Durata corso: 2 ore
Livello del corso: Intermedio, ma alla portata di tutti
A chi si rivolge il corso: a tutte le appassionate di uncinetto che vogliono realizzare qualcosa di diverso rispetto all'uso classico che si fa di questo antico attrezzo. Un mondo nuovo da scoprire per realizzare bellissimi gioielli tessili grazie ai filati pregiati che andremo ad utilizzare. 

​​​​​​​Il corso è gratuito

Elenco dei materiali: 
DRAGONE - SORRENTONE - cristalli da 6 mm - cristalli da 4 mm - perle da 5 mm - 1 chiusura barra T - 2 anellini - uncinetto 1.75 / 2.00 (a seconda della mano) - colla Attak a pennellino - colla Hasulith.

Link per acquistare i materiali sul sito di Fili e Forme.
DRAGONE
SORRENTONE
CRISTALLI da 6 mm
CRISTALLI da 4 mm
CHIUSURA BARRA T 18 mm ed anche 14 mm 
UNCINETTI e COLLE

Per chi realizzerà il collier in live:
​​​​​​​Inserire nel DRAGONE 1 cristallo da 6 mm ed una perlina (solo all'inizio) poi 1 cristallo da 6 mm e tre perline da ripetere fino ad inserire un totale di 60 cristalli e 180 perline. Terminare come la parte iniziale.
Inserire nel SORRENTONE 90 cristalli da 4 mm.

                                                                                  

  • Abilmente

    Il Salone delle Idee Creative

  • Emanuela Esposito

    Creazioni di Mamu

  • Giacomo Bagni

    Titolare di Fili e Forme

  • , ,